Convegni istituzionali e assemblee dei soci

Seminari formativi residenziali e convegni degli associati

Per una strutturazione efficace delle opere associate, nel corso dell’anno sociale CdO Opere Educative organizza seminari formativi aperti a tutti i gestori  dalla durata di uno o più giorni su contenuti e tematiche emergenti.

Convoca periodicamente l’Assemblea dei Soci per un confronto tra le esperienze delle realtà associate e per individuare concordemente linee di sviluppo. Questo lavoro confluisce nell’appuntamento annuale del Seminario Nazionale per Gestori e Amministratori di Scuole Libere dove con l’aiuto di  esperti  si individuano le implicazioni operative del progetto educativo proprio  di ogni scuola associata, incrementando inoltre le competenze gestionali specifiche.

Collabora con Enti di Formazione qualificati per rispondere alla necessità delle istituzioni scolastiche di formare il proprio personale docente.

Avvalendosi di specialisti dei singoli settori offre consulenze in risposta ad un semplice problem solving telefonico o via mail. Tale servizio viene offerto gratuitamente a tutti gli associati; ove è richiesta una sistematica ed approfondita assistenza professionale vengono proposti interventi di consulenza specifica anche in loco.

Per le informazioni di rilievo in tema di normativa, bandi e legislazione e per la comunicazione di giudizi di carattere culturale utilizza la mailing list degli associati; aggiorna costantemente il sito internet strutturato con un’area di accesso pubblico e un’area riservata ai  soci.

Organizza annualmente un Master di primo livello in Management delle Istituzioni Educative in collaborazione con la Facoltà di Economia e di Scienze della Formazione dell’Alma Mater Studiorum, Università di Bologna volto alla formazione di figure professionali atte a gestire in modo efficace ed efficiente l’offerta formativa e i servizi educativi e amministrativi.

Aderisce a  PAN,  Consorzio fondato da Banca Intesa e alcune reti di Imprese Sociali di servizi all’infanzia, che ha il duplice obiettivo di supportare le imprese che offrono tali servizi e le famiglie che ne usufruiscono, garantendo con marchio unico la qualità del servizio e del progetto educativo.

In partnership  con altri  soggetti accreditati, realizza progetti  finanziati con il Fondo Sociale Europeo con l’obiettivo di erogare servizi in favore delle istituzioni scolastiche e di creare nuove opportunità formative.

27/07/2006
  Meeting di Rimini 2006
20/26 agosto 2006

Foe presente al Meeting di Rimini con un proprio stand Vai al dettaglio
elenco da 21 a 21 di 21 indietro  1 2 3
 

Torna alla pagina precedenteTorna alla home page
{ font-size: '120%'}