Cooperativa Sociale IL FAGGIO - Trento

Residenze universitarie

Le residenze universitarie de “Il Faggio” nascono fin dalle origini per contribuire alla formazione di una personalità umana adulta, educata ad una mentalità critica, aperta e creativa, al senso comunitario e alla responsabilità sociale.
Gli studentati e le soluzioni residenziali offerte si propongono non solo come risposta ad una domanda abitativa, ma soprattutto quali ambiti di un’esperienza di vita universitaria intensa, che vede gli studenti protagonisti del proprio percorso formativo.
Per questo “Il Faggio” si propone come partner di percorsi ed ambiti d’eccellenza, quali l’Università degli Studi di Trento.

 

Il Faggio di Trento (www.faggio.it)  gestisce già dieci strutture (convitti, studentati, ostelli)  ma tutto quello fatto fino ad ora è stato fatto per arrivare a questo punto, al NEST, il nuovo studentato che con settembre inzia la sua attività.
Il NEST non è il "classico" studentato ma vuole essere un luogo in cui i ragazzi possano crescere e dentro cui portare avanti un progetto educativo, attraverso varie attività che partono dall'accompagnamento allo studio, passando attraverso l'aiuto all'incontro con realtà imprenditoriali fino ad arrivare alla valorizzazione delle abilità personali (consapevolezza, flessibilità, creatività, leadership, capacità comunicativa, organizzativa e di lavoro in team, etc..) che insieme alle competenze vanno a formare quel bagaglio culturale che occorre ai ragazzi per entrare nel mondo del lavoro una volta laureati.
NEST: una nuova sfida educativa.


“Il Faggio” Soc. Coop.
Via IV Novembre n. 28
38121 – Trento (TN)
Tel: 0461 959505 – Fax: 0461 959506 e 0461 959507

Email: amministrazione@faggio.it

 

Luca Dapor

328 0227672

lucadapor@yahoo.it

 strutture per l'ospitalità universitaria
  • NEST - Nuovo Studentato Trento
  • 10/06/2015
    Spaziatore
     

    Salva questo testoSegnala ad un amicoStampaTorna alla pagina precedenteTorna alla home page
    { font-size: '120%'}