Ne basterebbe una! Così abbiamo fatto una associazione

Progetto CdO Opere Educative in collaborazione con Famiglie per l'Accoglienza

Ne basterebbe una! Così abbiamo fatto una associazione

L’associazione Famiglie per l’Accoglienza, ricca dei propri trent’anni di esperienza, propone un progetto sperimentale per lo sviluppo delle attività associative, con particolare attenzione alle relazioni con altre organizzazioni nel mondo dell’Affido, dell’Adozione e del supporto a famiglie in situazione di vulnerabilità.

Si intende così portare un contributo innovativo e in linea con l’avanzamento della realtà ai propri associati, a tutte le persone interessate e agli ambiti istituzionali in cui ci si trova a collaborare per il bene comune.

Il titolo sottolinea le ragioni e il metodo dell'associazione, che si pone a servizio anche di una sola esperienza positiva in essere, per sostenerla, potenziarla ed eventualmente riproporla in altri contesti territoriali.

L'obiettivo è quello di portare nella società una posizione culturale nuova ed essenziale a livello sociale, politico ed economico.

Ambiti Regionali Interessati:

Lombardia - Emilia Romagna - Friuli Venezia Giulia – Toscana – Liguria – Marche – Veneto - Trentino Alto Adige - Puglia – Sicilia – Sardegna Abruzzo – Piemonte – Lazio- Campania - Valle D'Aosta – Umbria.

Apri Documentazioni e immagini degli incontri
Spaziatore
 

Salva questo testoSegnala ad un amicoStampaTorna alla pagina precedenteTorna alla home page
{ font-size: '120%'}