FAES Milano

Associazione Famiglia e Scuola

 

L’Associazione FAES “FAmiglia E Scuola” è sorta a Milano, nel 1974, per iniziativa di un gruppo di genitori e insegnanti, sulla base di consolidate esperienze internazionali.

Il modello si ispira alle intuizioni educative di san Josemaría Escrivá, fondatore dell’Opus Dei, e pone al centro del proprio metodo la condivisione del percorso educativo tra scuola e famiglia, che è e che rimane la principale responsabile dell’educazione dei figli. Si è diffuso, a partire dagli anni ’60, in varie nazioni europee e americane. Oggi, sotto varie denominazioni, è presente in 25 Paesi dei 5 continenti. Negli anni questa esperienza si è estesa  e si è diffusa in altre città italiane, dove enti gestori autonomi hanno istituito Centri Scolastici – abitualmente chiamati “scuole FAES” – che adottano questo sistema educativo.

L’associazione FAES è Ente morale eretto su proposta del Ministero della Pubblica Istruzione, con DPR del 1975. È membro fin dalle origini del Forum delle Associazioni Familiari e, in ambito internazionale, dell'EASSE (European Association for Single-Sex Education) e dell'OIDEL (Organisation Internationale pour le Droit à l’Éducation et la Liberté d’Enseignement, con sede a Ginevra). Inoltre è membro fondatore dell'EPA (European Parents Association), riconosciuta come partner dall'Unione Europea.

 
http://www.faesmilano.it/

Associazione FAES FAmiglia E Scuola
Via Amadeo 11
20133 Milano
Tel: 022668671
Email: info@faesmilano.it

 inziative, proposte, comunicazioni
  • Faes Campus Summer School 2018
  • 28/06/2018
  • Corso di formazione “CHI BEN COMINCIA…” - Proposta di aggiornamento Nido-Infanzia
  • 08/02/2018
  • FAES Campus - CORSO DOCENTI – Estate 2017
  • 20/06/2017
    Spaziatore
     

    Salva questo testoSegnala ad un amicoStampaTorna alla pagina precedenteTorna alla home page
    { font-size: '120%'}